Natalissimo Forlì - idealfiere.srls

Idealfiere Srls
Organizzazione Eventi e Fiere
Vai ai contenuti
Nuovo appuntamento con la tradizionale fiera di Natale che si svolgerà, presso la Fiera di Forlì, nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre 2022.
A NATALISSIMO FIERA DEL REGALO saranno presenti quasi 200 espositori che proporranno una quantità sterminata di articoli da regalo, in molti casi frutto dell’abilità e dell’ingegnosità di persone che, nel loro tempo libero, danno vita a vere e proprie opere d’arte e d’artigianato che vengono rese disponibili a coloro che vogliono donare ai propri cari oggetti e realizzazioni introvabili altrove, perché uniche nel loro genere.
Non mancheranno le aziende specializzate in articoli natalizi, in oggetti utili per la casa e quelle che delizieranno i palati più esigenti con le specialità gastronomiche di alcune regioni d’Italia.
Natalissimo vuole essere un luogo di ritrovo per le famiglie, un luogo per programmare le imminenti festività e per portare un po’ di serenità, almeno per queste due giornate.



ORARIO PER IL PUBBLICO: dalle 10.00 alle 19.00 sia sabato che domenica.
INGRESSO A PAGAMENTO - Parcheggi gratuiti
FIERA DI FORLI' - Via Punta di Ferro 2 - 47122 Forlì
NATALISSIMO FIERA DEL REGALO
Fiera di Forlì, 10 e 11 Dicembre 2022
orario per il pubblico: dalle 10.00 alle 19.00
INGRESSO A PAGAMENTO
MODULO RICHIESTA ADESIONE
ATTENZIONE !!! Se non ricevete la conferma automatica entro la giornata, controllate lo SPAM della vostra casella oppure contattate per email Idealfiere Srls. In ogni caso LEGGETELA BENE, perchè vi sono contenute informazioni molto importati. Grazie.










Spazio libero, profondo 3 metri, SENZA alcun tipo di allestimento (area nuda), senza divisori, senza sedie e tavoli (ognuno può portare i propri), su cui si può collocare un gazebo. Comprende la corrente elettrica.
Il costo è di € 50,00+iva al metro lineare.
Il costo di ogni tavolo è di € 10,00+iva fino al 07/12/2022 compreso, oltre questa data il costo sale a € 20,00+iva cadauno. Il costo di ogni sedia è € 3,00+iva.
La domanda è accettata quando viene data conferma scritta da Idealfiere Srls.





Art. 1 – MARCHI
Natalissimo Fiera del Regalo, Fiera di articoli natalizi e da regalo in genere, Mostra Mercato con vendita consentita.
Art. 2 - ORGANIZZAZIONE
Natalissimo Fiera del Regalo è organizzata da Idealfiere Srls, Via G.Zampa 14, 47122 Forlì FC, Telefono 3757817524, email idealfiere@gmail.com, Partita Iva e Codice Fiscale 04278040409
Art. 3 - LUOGO, DATA E ORARI
La manifestazione avrà luogo presso la Fiera di Forlì – Via Punta di Ferro 2 - Forlì in data 10-11 Dicembre 2022. L’orario di apertura per il pubblico è dalle ore 10.00 alle ore 19.00, orario continuato.
Art. 4 – NORME DI ACCETTAZIONE
Possono essere ammessi alla manifestazione coloro che operano nei seguenti settori merceologici: articoli da regalo, bigiotteria, prodotti artigianali, decorazioni artistiche, dipinti, articoli in vetro, ceramica e altri materiali, anche riciclati, prodotti gastronomici, editoria, candele, bambole e pupazzi. In definitiva, è ammesso in fiera tutto ciò che può ricondursi alla regalistica e al tema natalizio. I settori sopra descritti riguardano l’usato ed il nuovo di fabbrica. In tutti i casi, gli articoli che l’espositore porta in fiera devono essere indicati sulla domanda: sarà insindacabile giudizio di Idealfiere Srls la loro accettazione.
Art. 5 – AMMISSIONE ESPOSITORI E ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Coloro che intendono esporre devono trasmettere la domanda di partecipazione compilata e firmata in ogni sua parte oppure compilare il modulo online sul sito www.idealfiere.it. La domanda dovrà pervenire via e-mail in formato PDF o attraverso il modulo sul nostro sito: non sono ammesse altre forme, come WhatsApp, Facebook, foto, ecc., tranne eventuali deroghe concesse da Idealfiere Srls. Non potranno essere ritenute valide le domande prive delle suddette firme e del deposito cauzionale o saldo, se con partita iva.
L’invio della domanda, tramite il modulo online che si trova sul sito aziendale, comporta automaticamente l’accettazione di questo regolamento in tutti i suoi punti, inoltre le firme sono sostituite dall’accettazione dei vari punti indicati sul modulo online stesso; pertanto, detto modulo elettronico assume valore legale.
L’accettazione delle domande di partecipazione e l’assegnazione dello stand sono rimesse all’insindacabile giudizio della Idealfiere Srls. L’espositore non potrà chiedere alla Idealfiere Srls alcun indennizzo per nessun titolo o causale. La Idealfiere Srls si riserva, comunque, la facoltà di modificare le modalità di partecipazione e l’ubicazione del posteggio assegnato. Ogni modifica non dà diritto all’Espositore alla richiesta di risarcimento. È previsto il versamento di un acconto di € 100,00+iva entro il 30/09/2022, mentre il pagamento a saldo del corrispettivo dovrà essere effettuato all’arrivo in fiera, prima dell’allestimento, pena la non ammissione in fiera.
Gli espositori NON avranno a disposizione tavoli e divisori: è previsto un costo di € 10,00+iva a tavolo per coloro che ne fanno richiesta entro il 07/12/2022, oltre tale data il costo è di € 20,00+iva. Il costo di ogni sedia è € 3,00+iva Tra un espositore e l’altro vi sarà un elemento o uno spazio di interruzione di circa 1 metro che deve restare vuoto e che non è disponibile all’espositore, se non per il suo accesso allo stand. Non è prevista la fornitura di alcuna sedia e di telo di copertura dei tavoli. La tariffa di partecipazione per il metro lineare è di € 50,00+iva.
La vendita al pubblico della merce esposta è consentita solo agli aderenti muniti di regolare licenza, ai creativi e agli hobbisti, in regola con le vigenti normative in materia fiscale, che hanno fornito un’autocertificazione e un documento di riconoscimento valido.
Essa sarà valida solo per l’Espositore a cui sarà intestata. L’Organizzazione declina ogni responsabilità nei confronti dei trasgressori. Non sono ammesse cessioni totali o parziali anche gratuite o sub affitti. In caso di constatata infrazione, l’Organizzazione potrà estromettere, per sua colpa, l’Espositore, le merci introdotte ed esposte abusivamente, senza alcun rimborso delle quote versate a qualsiasi titolo e fatto salvo ogni danno per l’Organizzazione. In caso di vendita di prodotti o articoli contraffatti, l’Organizzazione declina ogni responsabilità nei confronti dei trasgressori. Nel caso di mancata ammissione ne sarà data comunicazione con motivazione e con restituzione di quanto versato. Gli Espositori che desiderano usufruire di servizi accessori devono far pervenire all’Organizzazione le loro richieste entro il 07/12/2022. Gli importi saranno fissati in base alle richieste dell’Espositore e comunicati per la loro accettazione.
Art. 6 – RINUNCIA
In caso di rinuncia, per provata impossibilità, l’Espositore può chiedere, mediante comunicazione scritta entro e non oltre 15 giorni antecedenti alla data di inizio della manifestazione, lo scioglimento dell’impegno assunto, pagando come penale il 30% dell’intera quota di partecipazione dell’area espositiva, oltre l’IVA 22%. Per le rinunce notificate oltre tale termine l’Espositore deve versare come penale l’intera quota di partecipazione dell’area espositiva più l’IVA 22%.
Art. 7 – ASSEGNAZIONE POSTEGGI E PRESIDIO
a) L’allestimento per gli Espositori sarà possibile a partire dal Venerdì precedente la manifestazione dalle ore 8.00 alle 19.00 e il sabato di inizio della manifestazione dalle ore 7.00 alle 9.30; la domenica è concesso di accedere ai padiglioni fieristici un’ora prima dell’apertura al pubblico e dalla fine della manifestazione fino alle 22.00 si procederà al disallestimento del posteggio. In difetto di ciò l’Organizzazione procederà allo sgombero e sistemerà altrove il materiale dell’Espositore, non assumendosi responsabilità alcuna per furti o danni e addebitandone all’Espositore inadempiente i relativi costi.
b) Nessun Espositore potrà installare nello spazio assegnato, arredamento o oggetti tali da privare di luce, arrecare molestia o nuocere ad altro Espositore.
c) Ogni progetto di allestimento particolare o ingombrante, dovrà essere presentato all’Organizzazione che provvederà alla sua eventuale approvazione. L’Organizzazione si riserva il diritto di far eliminare o modificare, a spese dell’Espositore, le installazioni ritenute a proprio giudizio non idonee.
d) È vietato collocare oggetti in sporgenza dai posteggi e tassativamente non si possono ingombrare le corsie di passaggio e le uscite di sicurezza con materiali vari. Gli Espositori inosservanti saranno responsabili per danni arrecati a persone o cose per loro inadempienza. L’Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di elevare addebiti all’Espositore che abbia provocato, sia in fase di montaggio che smontaggio, un qualsiasi danno alle strutture, attrezzature ed alle pavimentazioni della Fiera. Per tutto il periodo di apertura al pubblico gli Espositori hanno l’obbligo di presidiare il proprio spazio espositivo. La custodia e la sorveglianza degli spazi espositivi durante l’orario di apertura della manifestazione e comunque in loro presenza compete agli Espositori ai quali è affidata esclusivamente la custodia e la vigilanza delle proprie merci, declinando la direzione da ogni responsabilità al riguardo. L’Organizzazione provvede esclusivamente ad una vigilanza generale nei padiglioni espositivi. I posteggi assegnati e non occupati entro le ore 16.00 del giorno antecedente l’apertura della manifestazione saranno considerati abbandonati e l’Organizzazione ne potrà disporre a suo insindacabile giudizio senza effettuare alcun rimborso.
e) Non è ammesso l’accesso ai padiglioni con gli automezzi, salvo deroghe speciali e di assoluta necessità.
Art. 8 – OBBLIGHI – PROVE – ESIBIZIONI
L’Espositore è tenuto ad osservare le vigenti disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro ed in particolare quanto previsto dal Dlgs 81/08 e successive modificazioni. È fatto obbligo a chiunque, durante il periodo di allestimento, gestione e smontaggio dello spazio assegnato, di curare l’osservanza di tutte le norme di legge vigenti in materia di prevenzione incendi, infortuni ed igiene sul lavoro. La Idealfiere Srls trovandosi nell’impossibilità di controllare che tali norme vengano applicate dagli Espositori declina ogni responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare dalla violazione delle norme di legge che si dovessero verificare in tale ambito, fatto salvo il diritto di rivalsa qualora, da inadempienze di quanto sopra, dovessero derivare alla Idealfiere Srls.
Prove, esibizioni o riproduzioni con apparecchiature suscettibili di pagamento dei diritti SIAE devono essere autorizzate dall’agente locale, col quale ci si potrà relazionare nella stessa sede espositiva, nella giornata di allestimento. Per gli apparecchi sonori è severamente VIETATO tenere il volume alto ed infastidire i vari stand del vicinato. Qualora l’Espositore non adempiesse alla regola, l’Organizzazione sarà costretta a staccare la spina di corrente a cui è collegato l’apparecchio sonoro che disturba. Non sono ammessi “battitori” e simili. L’Espositore avrà l’obbligo di rimanere in Fiera fino alla chiusura della manifestazione. La smobilitazione e lo sgombero di tutti i materiali dovrà essere fatta dopo la chiusura della manifestazione fino alle ore 22.00. Non si possono rilasciare prodotti in custodia e nemmeno materiali a perdere. Se un espositore decide di propria volontà, senza essere autorizzato da Idealfiere Srls, di disallestire durante lo svolgimento della fiera e in tali operazioni causa un danno a persone, cose o animali, risponderà alle Autorità competenti e si assumerà tutta la responsabilità civile e penale. Con insindacabile giudizio, l’Organizzazione può decidere della non partecipazione a tutte le mostre organizzate dalla stessa per gli Espositori che lasciano lo spazio espositivo prima della chiusura della manifestazione.
Art.9 – SORVEGLIANZA – DANNI – ASSICURAZIONE
a) L’Organizzazione provvede ai servizi di vigilanza generale ai soli fini del buon andamento della manifestazione, senza assumersi alcuna responsabilità. Durante le ore di apertura al pubblico e durante le operazioni di allestimento e sgombero, la custodia e la sorveglianza dei posteggi compete agli Espositori.
b) L’Organizzazione declina ogni propria responsabilità in ordine ad ammanchi, furti o danneggiamenti del materiale esposto, di qualsiasi causa e natura, ivi compreso il cedimento dei banchi.
c) Ogni Espositore dovrà, quindi, assicurarsi contro tutti i rischi (furto, incendio, rottura, infortuni, responsabilità civile verso terzi, visitatori compresi).
d) Non è previsto il servizio di vigilanza notturna.
La Società organizzatrice non si assume alcuna responsabilità per i danni a persone o cose, da chiunque e comunque provocati.
Art.10 – NORME DI SICUREZZA
Con la firma del presente Regolamento oppure con la compilazione del modulo di adesione online che comprende questo regolamento, l’Espositore si obbliga durante l’allestimento, alla gestione e allo smontaggio dello spazio assegnato, a curare l’osservanza di tutte le norme di legge disposte dalle Autorità di Pubblica Sicurezza della Commissione Prevenzione incendi, infortuni e igiene sul lavoro per sé e per tutti i suoi dipendenti e, in particolare, di utilizzare per la prevenzione apparecchi salvavita ed estintori a norma di legge. Tutti i materiali d’allestimento dovranno essere di tipo incombustibile, autoestinguenti od ignifugo all’origine. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare dalla violazione delle norme di legge in materia.
Art.11 – ENERGIA ELETTRICA – PULIZIE – QUOTA D’ISCRIZIONE
a) L’Organizzazione provvede all’illuminazione esterna e interna del quartiere fieristico. L’energia elettrica a disposizione degli Espositori, fornita dall’Organizzazione, sarà limitata alla quantità erogata dall’Azienda Elettrica fornitrice.
b) L’Organizzazione provvede al servizio quotidiano di pulizia dei padiglioni e delle parti comuni. La pulizia dei posteggi è a carico degli Espositori.
I diritti di iscrizione sono pari a € 50,00+iva e comprendono consumo energia elettrica, uso dei servizi, parcheggio, tessere di servizio per gli espositori e loro dipendenti, nei limiti previsti, e sorveglianza generale. Gli Espositori che inviano la domanda entro il 31/07/2022 non pagano i diritti d’iscrizione.

Art.12 – ACCESSO AL QUARTIERE FIERISTICO ESPOSITORI E PUBBLICO
Gli Espositori potranno accedere ai padiglioni fieristici mediante tessere di servizio erogate dal Misuratore Fiscale e/o altro sistema identificativo: braccialetto e/o pass per il loro ingresso e per i loro mezzi. Il Pass è esclusivamente personale e ne è vietata la cessione, anche momentanea.
A ogni Espositore vengono consegnati 2 pass per ogni banco pagato e 1 pass auto.
Le tessere di servizio presentate al Personale di rassegna per il controllo, in possesso di persona diversa dall’intestatario, saranno ritirate e non saranno restituite né sostituite. L’accesso del pubblico alla mostra sarà regolato da biglietti d’ingresso. I bambini fino a 10 anni sono ammessi gratuitamente. Non sono previsti biglietti d’ingresso di favore.
Art.13 - PUBBLICITA’
L’esercizio della pubblicità, in ogni sua forma, è riservato in via esclusiva all’Organizzazione o ad altri autorizzati. È rigorosamente vietata agli Espositori qualunque forma di pubblicità ad alta voce o con l’impiego di apparecchi sonori, nonché la distribuzione, fuori dallo spazio assegnato, di cataloghi, listini e materiale pubblicitario di ogni tipo. Per la distribuzione di fogli pubblicitari è obbligatorio rivolgersi agli uffici dell’Organizzazione, in quanto sono previste condizioni e tariffe per la loro diffusione.
Art.14 – NORME GENERALI
Nel caso in cui la manifestazione, per casi imprevisti o per una ragione di qualsiasi natura, non potesse avere luogo, verrà data immediata comunicazione a tutti coloro che già abbiano presentato domanda di partecipazione. Contemporaneamente verrà restituita agli stessi la somma versata. Con il rimborso della somma predetta, non potrà essere avanzata nei confronti della Idealfiere Srls altra richiesta di alcun genere per nessun titolo o causale. Nel caso in cui la manifestazione dovesse per qualunque motivo subire un’anticipata chiusura o una temporanea sospensione, indipendentemente dalla volontà di Idealfiere Srls, nessun indennizzo sarà dovuto agli Espositori per nessun titolo o causale. Nel caso in cui uno o più espositori non dovessero ottenere un risultato economico favorevole a causa di una scarsa affluenza di pubblico, scarse vendite, o una posizione in fiera giudicata sfavorevole, ma accettata prima dell’inizio della manifestazione, nessun indennizzo sarà dovuto agli Espositori per nessun titolo o causale.
Art.15 – DOMANDA E REGOLAMENTO ON LINE SUL SITO WWW.IDEALFIERE.IT
La compilazione della domanda online sul sito aziendale equivale alla compilazione del modulo cartaceo; pertanto, è valida a tutti gli effetti. Allo stesso modo, una volta che la domanda viene inviata agli organizzatori, il regolamento e la privacy hanno identico valore; pertanto, si ritengono accettati in tutti i loro punti.
Art.16 – RECLAMI
a) Reclami di qualsiasi natura concernenti l’Organizzazione dell’evento ed il relativo svolgimento saranno presi in esame solo se comunicati per iscritto all’Organizzazione entro il giorno e l’ora di chiusura della stessa. Le decisioni che l’Organizzazione prenderà in merito saranno definitive ed inappellabili.
b) In caso di controversia prevarrà la redazione in lingua italiana del regolamento. Per quanto non previsto dal presente Regolamento valgono le norme del Codice civile.
In relazione al presente Regolamento Generale per tutti gli effetti di Legge ed in ogni caso di contestazione, viene stabilita e riconosciuta per esplicita convenzione, la competenza del Foro di Forlì.
Art.17 – TUTELA DATI PERSONALI ESPOSITORE
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) “Tutela dei dati personali” informiamo che il trattamento dei dati che riguardano l’Espositore è effettuato al fine di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, oltre che per finalità contabili e fiscali derivanti dagli obblighi di fatturazione; la comunicazione dei dati potrà essere fatta anche ad altri soggetti, incaricati e/o contrattualmente collegati a Idealfiere Srls, per le finalità sopra citate. Con la firma apposta sulla domanda di partecipazione l’Espositore manifesta altresì il proprio consenso, affinché i propri dati siano oggetto di tutte le operazioni di trattamento elencate nel GDPR e consegnato a ciascun operatore. Secondo quanto disposto dall’articolo 17 della legge citata l’Espositore ha diritto, in qualsiasi momento e del tutto gratuitamente, di consultare, far modificare o cancellare o semplicemente di opporsi all’utilizzo di tali dati per le finalità sopra indicate. Tale diritto può essere esercitato scrivendo a: Idealfiere Srls – Via G.Zampa 14 – 47122 Forlì FC, idealfiere@gmail.com.
Art.18 – FORO COMPETENTE
A tutti gli effetti di legge il Foro di Forlì è unico competente per la risoluzione delle eventuali controversie giudiziarie.



Per esplicita approvazione ai sensi degli artt.1341 e 1342 del Codice Civile e del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) il legale rappresentante in nome e per conto della Ditta sottoscritta, il/la creativo/a, l’hobbista, dichiara di approvare per intero il regolamento della manifestazione e dichiara, in particolare, di approvarne specificatamente tutti gli articoli.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Artt. 13 e 14 Regolamento UE n.679/2016 (GDPR) e Artt.13 e 23 D.Lgs. 916/2003 (Codice Privacy)

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali è la Idealfiere Srls, con sede a Forlì, Via G. Zampa 14;
Codice Fiscale e Partita Iva 04278040409; PEC idealfieresrls@pec.it ; email idealfiere@gmail.com

2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento La informa che i dati personali, identificativi (ad esempio, nome,
cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e/o di pagamento, ecc.),
in seguito chiamati “dati personali” o anche semplicemente “dati”, a Lei relativi, acquisiti anche
verbalmente direttamente o tramite terzi nel passato, come quelli che saranno raccolti nel futuro,
potranno formare oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento UE. Il Titolare del
trattamento effettua il trattamento in maniera lecita nello specifico per l’esecuzione di un
contratto di cui Lei è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali (es. preparazione di
un’offerta, ecc.) da Lei richieste (art. n. 6 del Regolamento UE).
Per trattamento dei dati s’intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni concernenti la
raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione,
selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione,
distruzione dei dati stessi.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali da Lei forniti sono trattati per le seguenti finalità:
a. concludere i contratti per i servizi e/o prodotti forniti dal Titolare e adempiere la richiesta
dell'interessato di acquisto di un prodotto e/o servizio;
b. adempiere e dare esecuzione agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da
rapporti con Lei in essere;
c. dare esecuzione a contratti di fornitura di beni o servizi da parte del Titolare;
d. per la tenuta della contabilità generale e per le attività gestionali (per es., fatturazione,
stipendi), anche presso lo Studio di un Consulente;
e. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail o telefono;
f. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa
comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
g. esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
h. inviarLe via e- mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, informazioni,
comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal
Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
Il conferimento dei dati personali per il punto (a) è obbligatorio e in loro assenza non potremo
garantire l'adempimento dei nostri servizi e prestazioni.
Il conferimento dei dati personali per il punto (h) è facoltativo. Può quindi decidere di non
conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal
caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti
ai Servizi offerti dal Titolare.
Le segnaliamo che se è già un nostro cliente, oppure i Suoi dati, già presenti nei ns. archivi, non
sono mai stati revocati, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti
del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 18 anni, il trattamento è lecito
soltanto se e nella misura in cui, il consenso è prestato o autorizzato dal titolare della
responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di
riconoscimento.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali dell'utente possono essere comunicati a soggetti determinati, incaricati dal Titolare
per servizi e consulenze necessarie per la gestione aziendale, nei limiti ed in conformità alle
istruzioni impartite.
In particolare i dati potranno essere comunicati a:
a. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o
collaborazione a Idealfiere Srls in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e
finanziaria;
b. Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti
dalla legge o dai regolamenti.
c. I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione.

5. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati vengono raccolti per via elettronica e/o cartacea e trattati mediante operazioni di
registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione e cancellazione effettuate in
prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la
sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.
I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server per
la gestione aziendale di proprietà del Titolare. In particolare, il Titolare dichiara che i dati registrati
sul server di sua proprietà sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato, e
di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati,
nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.
I dati personali verranno trattati solo dal Titolare o incaricati al trattamento nell’ambito delle
rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.
Idealfiere Srls garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le
informazioni relative alla carta di credito non sono memorizzate, pertanto Idealfiere Srls non ha
accesso a queste informazioni, le quali verranno trattate dagli intermediari e dalle emittenti delle
carte nel rispetto del GDPR e del Codice Privacy.
I dati, o parti di essi, possono essere memorizzati su server con sede in Paesi extra UE allo scopo di
backup. Il proprietario di tali server, offrendo il servizio di archiviazione di cui il Titolare si avvale,
rispetta i principi stabiliti nel Reg. UE "GDPR" n. 679/2016.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono
stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti. In ogni
caso, la conservazione dei dati non supererà la durata di 10 anni dalla cessazione del rapporto.
Decorso tale periodo di conservazione, i dati saranno distrutti e/o cancellati.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12-23 del Regolamento UE 679/2016 ("GDPR") e art. 7 del Codice
Privacy, si rende noto all'utente quanto segue.
7.1 L’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo
riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere
l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al
loro trattamento.
7.2 Per esercitare i diritti di cui al paragrafo 6, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti
presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in
qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà
rivolgersi al Titolare.
7.3 Il GDPR e il Codice Privacy dispongono il diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
7.3.1 L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali
che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
7.3.2 L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere
comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel
territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
7.3.3 L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli
scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza,
anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o
diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un
impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
7.3.4 L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che
pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
7.3.5 L'interessato ha diritto alla limitazione al trattamento dei dati, che costituisce un
diritto diverso e più esteso rispetto al "blocco" del trattamento previsto nel Codice Privacy
(art. 7).
7.3.6 L'interessato ha diritto alla portabilità dei dati, che riguarda i trattamenti:
a) basati sul consenso o su un contratto stipulato con l'interessato;
b) effettuati con mezzi automatizzati.
7.3.7 L'interessato ha diritto di revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la
liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca.
7.3.8 L'interessato può proporre reclamo all'Autorità Garante per le Protezione dei Dati
Personali.
7.4 Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso
i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che, in qualità di
responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei dati personali, l’interessato potrà
rivolgersi al Titolare inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail idealfiere@gmail.com.

Idealfiere Srls - Via G. Zampa 14 - 47122 Forlì
idealfiere@gmail.com - PI/CF 04278040409 - Tel. 3757817524
Torna ai contenuti