Privacy - idealfiere.srls

Idealfiere Srls
Organizzazione Eventi e Fiere
Vai ai contenuti
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Artt. 13 e 14 Regolamento UE n.679/2016 (GDPR) e Artt.13 e 23 D.Lgs. 916/2003 (Codice Privacy)

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali è la Idealfiere Srls, con sede a Forlì, Via G. Zampa 14;
Codice Fiscale e Partita Iva 04278040409; PEC idealfieresrls@pec.it ; email idealfiere@gmail.com

2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento La informa che i dati personali, identificativi (ad esempio, nome,
cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e/o di pagamento, ecc.),
in seguito chiamati “dati personali” o anche semplicemente “dati”, a Lei relativi, acquisiti anche
verbalmente direttamente o tramite terzi nel passato, come quelli che saranno raccolti nel futuro,
potranno formare oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento UE. Il Titolare del
trattamento effettua il trattamento in maniera lecita nello specifico per l’esecuzione di un
contratto di cui Lei è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali (es. preparazione di
un’offerta, ecc.) da Lei richieste (art. n. 6 del Regolamento UE).
Per trattamento dei dati s’intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni concernenti la
raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione,
selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione,
distruzione dei dati stessi.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali da Lei forniti sono trattati per le seguenti finalità:
a. concludere i contratti per i servizi e/o prodotti forniti dal Titolare e adempiere la richiesta
dell'interessato di acquisto di un prodotto e/o servizio;
b. adempiere e dare esecuzione agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da
rapporti con Lei in essere;
c. dare esecuzione a contratti di fornitura di beni o servizi da parte del Titolare;
d. per la tenuta della contabilità generale e per le attività gestionali (per es., fatturazione,
stipendi), anche presso lo Studio di un Consulente;
e. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail o telefono;
f. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa
comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
g. esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
h. inviarLe via e- mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, informazioni,
comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal
Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
Il conferimento dei dati personali per il punto (a) è obbligatorio e in loro assenza non potremo
garantire l'adempimento dei nostri servizi e prestazioni.
Il conferimento dei dati personali per il punto (h) è facoltativo. Può quindi decidere di non
conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal
caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti
ai Servizi offerti dal Titolare.
Le segnaliamo che se è già un nostro cliente, oppure i Suoi dati, già presenti nei ns. archivi, non
sono mai stati revocati, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti
del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 18 anni, il trattamento è lecito
soltanto se e nella misura in cui, il consenso è prestato o autorizzato dal titolare della
responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di
riconoscimento.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali dell'utente possono essere comunicati a soggetti determinati, incaricati dal Titolare
per servizi e consulenze necessarie per la gestione aziendale, nei limiti ed in conformità alle
istruzioni impartite.
In particolare i dati potranno essere comunicati a:
a. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o
collaborazione a Idealfiere Srls in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e
finanziaria;
b. Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti
dalla legge o dai regolamenti.
c. I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione.

5. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati vengono raccolti per via elettronica e/o cartacea e trattati mediante operazioni di
registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione e cancellazione effettuate in
prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la
sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.
I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server per
la gestione aziendale di proprietà del Titolare. In particolare, il Titolare dichiara che i dati registrati
sul server di sua proprietà sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato, e
di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati,
nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.
I dati personali verranno trattati solo dal Titolare o incaricati al trattamento nell’ambito delle
rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.
Idealfiere Srls garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le
informazioni relative alla carta di credito non sono memorizzate, pertanto Idealfiere Srls non ha
accesso a queste informazioni, le quali verranno trattate dagli intermediari e dalle emittenti delle
carte nel rispetto del GDPR e del Codice Privacy.
I dati, o parti di essi, possono essere memorizzati su server con sede in Paesi extra UE allo scopo di
backup. Il proprietario di tali server, offrendo il servizio di archiviazione di cui il Titolare si avvale,
rispetta i principi stabiliti nel Reg. UE "GDPR" n. 679/2016.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono
stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti. In ogni
caso, la conservazione dei dati non supererà la durata di 10 anni dalla cessazione del rapporto.
Decorso tale periodo di conservazione, i dati saranno distrutti e/o cancellati.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12-23 del Regolamento UE 679/2016 ("GDPR") e art. 7 del Codice
Privacy, si rende noto all'utente quanto segue.
7.1 L’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo
riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere
l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al
loro trattamento.
7.2 Per esercitare i diritti di cui al paragrafo 6, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti
presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in
qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà
rivolgersi al Titolare.
7.3 Il GDPR e il Codice Privacy dispongono il diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
7.3.1 L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali
che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
7.3.2 L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere
comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel
territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
7.3.3 L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli
scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza,
anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o
diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un
impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
7.3.4 L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che
pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
7.3.5 L'interessato ha diritto alla limitazione al trattamento dei dati, che costituisce un
diritto diverso e più esteso rispetto al "blocco" del trattamento previsto nel Codice Privacy
(art. 7).
7.3.6 L'interessato ha diritto alla portabilità dei dati, che riguarda i trattamenti:
a) basati sul consenso o su un contratto stipulato con l'interessato;
b) effettuati con mezzi automatizzati.
7.3.7 L'interessato ha diritto di revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la
liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca.
7.3.8 L'interessato può proporre reclamo all'Autorità Garante per le Protezione dei Dati
Personali.
7.4 Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso
i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che, in qualità di
responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei dati personali, l’interessato potrà
rivolgersi al Titolare inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail idealfiere@gmail.com.
Idealfiere Srls - Via G. Zampa 14 - 47122 Forlì
idealfiere@gmail.com - PI/CF 04278040409 - Tel. 3757817524
Torna ai contenuti